PERCHE SCEGLIERE MALTA?

 

Malta è nota per i suoi 300 giorni di sole, tra i paesi più caldi d'Europa dove il tempo estivo può durare fino a 7 mesi. La storia di Malta è stata abitata da Fenici e Cartaginesi, Romani, Greci, Arabi, Normanni, Aragonesi, Cavalieri di San Giovanni, Francesi e Britannici. Tutte queste influenze straniere hanno lasciato un segno nella storia culturale maltese.Infatti, è storicamente un avamposto strategico in quanto si trova comodamente al centro del Mediterraneo ed oggi offre collegamenti aerei veloci per l'Europa, il Medio Oriente e il Nord Africa.

 

I Maltesi, molto noti per la loro cordialità, la loro ospitalità e il loro buon cuore sono molto appassionati del loro cibo. Si ispirano molto ai prodotti locali e alle ricette tradizionali tramandate da generazioni; ricette che sono influenzate dai paesi vicini e dalla sua storia, ma uniche.

Sull' isola, che possiamo girare tutta in soli 50 minuti di auto, troviamo una serie di eventi culturali e feste religiose che si svolgono ogni anno. Religiose come la festa del villaggio che celebra il patrono della chiesa, la settimana santa e il Natale. Culturali sono esempi come la Notte Bianca, il Carnevale e la festa dei fuochi d'artificio. Gli eventi  rendono famosa la movida Maltese famosa in tutto il mondo e trovarai sempre club e pub in varie località.

L'arcipelago non troviamo solo la pià famosa Malta, infatti, Gozo è la seconda isola più grande. Ci si può arrivare in traghetto, motoscafi, golette, barche a vela o in catamarano. È un'isola rurale e molto più tranquilla di Malta, che vi offre un'esperienza di pure relax.